Space3 SpA

Space3 SpA è la terza SPAC promossa da Space Holding dopo il successo ottenuto con Space (oggi FILA) e Space2 (a partire dal 10 aprile 2017 AVIO).

Space3 è stata costituita da Space2 nella forma di SIV in data 6 ottobre 2016 in qualità di Beneficiaria nell’ambito della Scissione parziale e proporzionale di Space2 a favore di Space3. A partire dal 5 aprile 2017 le azioni e i market warrant Space3 iniziano a negoziare sul MIV separatamente dalle azioni e dai market warrant Space2.

Per effetto della Scissione, Space3 è dotata delle risorse finanziarie necessarie per esercitare l’attività tipica della SIV e avviare, pertanto, la ricerca di una Target con cui realizzare, entro il termine del 31 luglio 2018, una nuova Operazione Rilevante.

Space3 SpA ha l’obiettivo di individuare un’azienda che sia un esempio di eccellenza dell’industria italiana e che sia interessata ad aprire il proprio capitale ad investitori istituzionali mediante la quotazione delle proprie azioni su un mercato regolamentato. Space3 sta cercando il nuovo campione italiano:

  • Leader nel suo settore
  • Cervello e cuore italiani, ambizioni globali, piattaforma internazionale già esistente
  • Talento imprenditoriale accompagnato da un forte management team
  • Forte potenziale di generazione di cassa
  • Necessità di nuove risorse principalmente per finanziare la crescita

La struttura societaria di diritto italiano di Space3 SpA permette di realizzare l’operazione di "business combination”, e quindi la quotazione in borsa delle azioni della target, con modalità tecniche più semplici, tempi più rapidi e minore incertezza rispetto ad un processo di IPO ordinario.