Presentata la domanda di ammissione alla quotazione sul MIA - segmento delle azioni ordinarie e dei market warrant di Space3 a seguito della fusione con Aquifil

Milano, 15 settembre 2017 – Con riferimento alla business combination tra Aquafil S.p.A. (“Aquafil”) e Space3 S.p.A. (“Space3”) da realizzarsi principalmente mediante la fusione per incorporazione di Aquafil in Space3 (la “Fusione”) approvata dall’Assemblea di Space3 in data 27 luglio 2017, Space3 comunica di aver presentato ieri la domanda di ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. - segmento STAR delle azioni ordinarie e dei market warrant di Space3 in circolazione a seguito della Fusione.

Sempre ieri, Space3 ha richiesto a CONSOB l’autorizzazione alla pubblicazione - e ha provveduto al relativo deposito - del prospetto informativo relativo all’ammissione a quotazione sul MTA - segmento STAR delle azioni ordinarie e dei market warrant di Space3 in circolazione a seguito della Fusione.

* * *

Space3 è una SPAC (Special Purpose Acquisition Company) di diritto italiano, quotata sul MIV, il Mercato Telematico degli Investment Vehicles/Segmento Professionale, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Space3 è nata dalla scissione parziale e proporzionale della SPAC Space2 S.p.A. ed è la terza SPAC promossa da Space Holding, società di investimento i cui soci paritetici sono Sergio Erede, Roberto Italia, Gianni Mion, Carlo Pagliani e Edoardo Subert. Nel 2013 Space Holding aveva costituito Space S.p.A., la prima SPAC di diritto italiano quotata sul MIV, che aveva effettuato la business combination con F.I.L.A. - uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere rivolti principalmente a bambini in età scolare e prescolare. Nel 2015 Space Holding ha costituito Space2 S.p.A., la seconda SPAC di diritto italiano quotata sul MIV, che lo scorso aprile ha completato l’operazione di business combination con Avio S.p.A., un gruppo internazionale leader nella realizzazione e nello sviluppo di sistemi di propulsione solida e liquida per lanciatori spaziali e nel trasporto spaziale.

Per informazioni
Media&Investor Contact
Community Strategic Communications Advisers
Tel. (+39) 02 89404231 - – space3@communitygroup.it
Mail: investor@space3spa.com