Rilascio da parte di Consob del nulla osta alla pubblicazione del prospetto informativo per la quotazione sul MTA, segmento STAR, delle azioni ordinarie e dei market warrant di Aquafil post fusione
Milano, 1 dicembre 2017 – Space3 S.p.A. (“Space3”) e Aquafil S.p.A. (“Aquafil”) comunicano che, in data odierna, con provvedimento n. 0132302/17 del 1° dicembre 2017, Consob ha rilasciato l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei market warrant di Aquafil S.p.A. sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. (“MTA”), Segmento STAR (il “Prospetto Informativo”). Il Prospetto Informativo è messo a disposizione del pubblico a partire dalla data odierna presso la sede legale dell’Emittente in Milano, via Mauro Macchi n. 27, e sul sito internet dell’Emittente www.space3spa.com ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari.
La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei market warrant di Aquafil sul MTA, Segmento STAR è prevista per lunedì 4 dicembre 2017. In pari data decorreranno gli effetti civilistici, contabili e fiscali della fusione per incorporazione di Aquafil in Space3 (la “Fusione”).
La società risultante dalla Fusione assumerà la denominazione sociale di “Aquafil S.p.A.”.
Al 4 dicembre 2017 il capitale sociale di Aquafil post Fusione sarà pari a Euro 49.672.545,68 suddiviso in n. 50.720.078 azioni, di cui n. 42.324.058 azioni ordinarie - ammesse alle negoziazioni sul MTA, Segmento STAR - n. 8.316.020 azioni speciali a voto plurimo (ciascuna delle quali dà diritto a tre voti nelle assemblee della società risultante dalla Fusione e interamente detenute da Aquafin Holding S.p.A.) - non oggetto di ammissione a quotazione - (le “Azioni B”) e n. 80.000 azioni speciali prive del diritto di voto (interamente detenute da Space Holding, società promotrice di Space3) - anch’esse non oggetto di ammissione a quotazione (le “Azioni C”); tutte le categorie di azioni descritte saranno prive dell’indicazione del valore nominale.
Si ricorda inoltre che alla data di efficacia della Fusione saranno emessi ulteriori n. 3.750.000 market warrant, aventi le medesime caratteristiche dei “Market Warrant Space3 S.p.A.” già emessi e ammessi a quotazione prima della Fusione, da assegnarsi ciascuno ogni 4 azioni ordinarie Space3 ai titolari di azioni ordinarie Space3 alla medesima data (a esclusione di Space Holding e dei soci di Aquafil pre Fusione); le eventuali frazioni risultanti da detta assegnazione non saranno monetizzate e si procederà pertanto al relativo annullamento.
Pertanto, a partire dalla data di efficacia della Fusione saranno in circolazione n. 7.500.000 market warrant che saranno ridenominati “Market Warrant Aquafil S.p.A.” ammessi alle negoziazioni sul MTA, Segmento STAR Termini e condizioni di esercizio dei market warrant sono definiti nel relativo regolamento, disponibile sul sito internet www.space3spa.com.
A partire dal primo giorno di borsa aperta successivo al 4 dicembre 2017, data di efficacia della Fusione, e fino al termine di 10 anni dalla medesima, saranno, inoltre, esercitabili i n. 800.000 warrant denominati “Sponsor Warrant Space3 S.p.A.”, non quotati, di titolarità di Space Holding. Termini e condizioni di esercizio dei warrant denominati “Sponsor Warrant Space3 S.p.A.” (che, per effetto dell’efficacia della Fusione, saranno ridenominati “Sponsor Warrant Aquafil S.p.A.”) sono definiti nel relativo regolamento, disponibile sul sito internet www.space3spa.com.
Come anticipato, al 4 dicembre 2017, data di efficacia della Fusione, Space3 assumerà la denominazione di “Aquafil S.p.A.”, con denominazione a Listino AQUAFIL e sigla di negoziazione ECNL che fa riferimento ad Econyl®, la linea di prodotti più sostenibile di Aquafil, grazie al relativo processo di rigenerazione della materia prima.
I consulenti legali incaricati sono lo Studio Legale BonelliErede per Space3, lo Studio Legale Freshfields Bruckhaus Deringer e lo Studio Legale Giovannelli e Associati per Aquafil, mentre le società di revisione sono KPMG S.p.A. per Space3 e PricewaterhouseCoopers S.p.A. per Aquafil. Citigroup Global Markets Limited ha inoltre assistito Space3 in qualità di financial advisor. Intermonte agisce come sponsor nell’ambito del processo di ammissione a quotazione sul MTA/segmento STAR.